Company

NABLA, all’indomani del suo primo ventennio di vita, conferma l’obiettivo di configurarsi come polo tecnologico di riferimento nella interconnessione ed integrazione di sistemi sia multimediali sia di rete. Grazie ad un’importante clientela pubblica e privata la NABLA ha avuto via via l’opportunità di migliorare la stabilità dell’offerta, l’affidabilità dei sistemi, le nuove tecnologie, la qualità dei servizi, le partnership con i produttori. In questa ambito, la NABLA prosegue la difficoltosa strada della qualità totale, offrendo la propria esperienza e maturità nelle seguenti aree.

Hardware e Software

NABLA ha consolidato accordi quadro con i principali vendor mondiali o direttamente o tramite il canale distributivo ufficiale. Inoltre può annoverare una capillare rete di fornitori esteri, sviluppata da anni sia per propria inclinazione sia per soddisfare richieste particolari di prodotti.

Networking Web

NABLA progetta e realizza sistemi di rete integrando principalmente i mondi Unix/Linux, Microsoft ed Apple con soluzioni Open Source. Particolare attenzione viene rivolta alle problematiche di sicurezza. NABLA dispone di propri Server Web su piattaforme IBM xSeries, offre servizi di hosting e di realizzazione completa di siti di E-Commerce, comprese le interfacce verso le banche e enti di certificazione di sicurezza. Collegato a questo settore NABLA è in grado di fornire dei servizi di assistenza on line, off line ed on site, dal monitoraggio remoto all’intervento d’assistenza tecnica in loco. Non ultimi progetti per videoconferenze e piattaforme per formazione a distanza.

Multimedia distribuzione

NABLA offre dei servizi completi basati sull’integrazione delle tecnologie audiovisive e multimediali. In questo ambito le competenze sono orientate nell’individuazione e proposizione di workstation, corredate di software specialistici, per utilizzi specifici. In questo settore è distributore per l’Italia di diversi apparati audio di qualità.

Formazione

NABLA fornisce consulenza per l’individuazione e l’impostazione delle metodologie atte all’analisi e alla risoluzione di problematiche aziendali. Condivide inoltre il proprio know how per lo sviluppo di progetti formativi finalizzati alla creazione di nuove competenze informatiche oppure si pone come stabile partner esterno di riferimento. NABLA può fornire aule attrezzate di server, computer in rete, supporti per la didattica (lavagne, videoproiettori) e strumenti audiovisivi.

Origine del nome NABLA

Il nome NABLA ha una doppia chiave di lettura: in greco significa armonia ed in matematica è un noto operatore lineare. Questi dettami vogliono essere rispettati come ideologia di fondo: progettazione e realizzazione di sistemi all’avanguardia tecnologica nel rispetto di un’armonia dei componenti dei sistemi stessi. Quindi uniformità di qualità, di prestazione, minimizzazione dei punti critici e massima affidabilità, il tutto con un occhio all’ergonomia e quindi ai costi.